FAQ

L’interfacciamento di Price-list Server con il configuratore 3cad Evolution, sviluppato insieme alla DAU, permette di sfruttare il modulo di simulazione M25 insieme alla generazione automatica dei disegni.

In poche parole, dal lato 3CAD Evolution verranno settate le configurazioni delle colonne prezzo del listino da un punto di vista di modello / varianti / opzioni rispetto ai codici articoli neutri. Una volta settato il tutto sarà possibile lanciare una simulazione massiva con 3CAD che simulerà l’inserimento di un ordine per ogni articolo neutro attivato combinando le varianti / opzioni selezionate nella relativa colonna.

Una volta terminata la simulazione i dati risultanti verranno iniettati da 3CAD Evolution verso il relativo catalogo di Price-list Server. Alcune specifiche:

  • Price-list Server eredità in modo assoluto l’anagrafica degli articoli neutri di 3CAD Evolution e i risultati della simulazione nel listino automatico ARTCOMB.
  • Price-list Server completerà i dati di 3CAD Evolution con tutti i dati necessari per la produzione del documento (es. descrizioni in lingua)
  • Price-list Server nel caso di interfacciamento con 3CAD Evolution utilizzerà sempre un listino prezzi alla volta chiamato ARTCOMB.
  • Il passaggio di dati tra 3cad evolution e Price-list Server è nativo e automatico, lanciabile da una procedura personalizzata creata all’interno di 3CAD Evolution. Per ottenere il massimo della sicurezza dei dati, il passaggio tra 3CAD Evolution e Price-list Server è completamente nativo, nessun file di testo da importare manualmente e nessuna gestione particolare è necessaria.

Per ogni ulteriore richiesta puoi rivolgervi al tuo consulente DAU di fiducia o scrivere una una mail a support@devcore.it , saremo felici di risponderti.

Price-list Server, grazie al suo database altamente personalizzabile, si adatta facilmente al vostro file. Fondamentalmente, a seconda della versione (Lite, Pro, Ultra) creeremo un’importazione personalizzata basata sul vostro file in qualche minuto, massimo qualche ora.

I file di InDesign e tutti gli allegati sono legalmente di proprietà del cliente, mai di Devcore.

I file rimangono sempre consistenti e utilizzabili anche senza i collegamenti di easyCatalog attivi, ma, ovviamente il documento sarà “morto” da un punto di vista Price-list Server.

L’interfacciamento diretto è una tecnica che fa colloquiare Price-list Server con il tuo gestionale senza nessun file di appoggio esterno. Interfacciamento indiretto è una tecnica che passa un file esterno (solitamente excel o testo separato da tabulatori).

Negli anni abbiamo interfacciato moltitudini di gestionali in tutti i settori e/o usato file preconfezionati esportati da esso. Durante gli incontri preliminari analizzeremo questo punto e individueremo la soluzione migliore.

L’interfacciamento diretto avviene tramite un colloquio senza file di appoggio tra le due basi dati. Solitamente avviene tramite driver nativi o REST API. In questa modalità Price-list Server e il tuo gestionale comunicano in modo diretto evitando la fase di importazione.